COSMOGARDEN 2022

TORNA COSMOGARDEN, LA FIERA DEL VERDE

L’OASI DEDICATA ALLE TENDENZE DEL GREEN DESIGN

E DEL VIVERE SOSTENIBILE

 

Dopo il successo della prima edizione del 2019, e il conseguente stop forzato dovuto alla pandemia, torna a Brixia Forum Cosmogarden, la manifestazione dedicata alla progettazione, realizzazione e manutenzione degli spazi verdi indoor ed outdoor.

Per ben quattro giorni, dal 25 al 28 marzo 2022, la Fiera di Brescia accoglierà le aziende con le migliori idee sul mondo del garden.

Cosmogarden si presenterà con un concept innovativo sul mondo del verde e dell’abitare sempre più sostenibile, in una esposizione in grado di unire passione per il verde e gusto estetico con proposte applicabili ad ogni ambiente, dal balcone di casa all’hotel, dal giardino agli spazi aziendali.

Fra i focus:

GARDEN – Costruttori di giardini

PIANTE E FIORI – da interno ed esterno

ARREDO E COMPLEMENTI – pergole, salotti, piscine e illuminazione

ATTREZZATURE E SERVIZI - per orto e giardino

Finalmente ripartiamo, con un evento in presenza il cui leit motiv è il “green”. Gli alberi, le piante, i fiori influenzano positivamente la qualità della nostra vita, dice Fausto Dester, Presidente dell’Associazione Florovivaisti Bresciani. “Dopo la bella esperienza del primo Cosmogarden, ora ci concentriamo ad un’edizione 2022 che, sono sicuro, sarà ancora di maggior successo”.

 

In calendario anche dimostrazioni, corsi, incontri e laboratori tenuti da specialisti e flower & landscape designer. Più di 100 eventi per appassionati e professionisti in cerca degli ultimi trend di settore e di nuove idee per abbellire spazi interni ed esterni renderanno Cosmogarden un’esperienza unica, piacevole e stimolante al contempo.

Tra questi segnaliamo:

Il verde pensile: benefici e vantaggi nel contesto urbano

Venerdì 25 marzo - Area Eventi 1 - dalle 17:00 alle 18:00

Relatore: Gianluca Bulgarini

 

L’impiego dei prodotti biologici a basso impatto ambientale in orticoltura e nei giardini

Domenica 27 marzo - Area Eventi 1 - dalle 14:30 alle 15:30

Relatore: Fiorenzo Scaroni

 

Cosmogarden è organizzato da AREA FIERA - azienda specializzata nel mondo fieristico - e dal suo team di professionisti e si avvale della collaborazione dei principali albi di categoria e delle più importanti associazioni del settore.

ASSOCIAZIONE FLOROVIVAISTI BRESCIANI

      

ASSOCIAZIONE FLOROVIVAISTI BRESCIANI    Via L. Gussalli, 3 - 25125 BRESCIA

tel. 030 3534008  info@florovivaistibs.it  www.florovivaistibs.it

Facebook AFB: @florovivaistibresciani